AGGIORNAMENTO ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA CON CLASSI IN PRESENZA AL 70% – TRASPORTI al 50% della capienza 26 aprile – 8 maggio 2021

Alle famiglie – Agli studenti – Ai docenti – Al personale ATA – Ai componenti del Consiglio di Istituto

Da lunedì 26 aprile fino all’8 maggio 2021 la nostra scuola dovrà attivare una nuova organizzazione scolastica in ottemperanza alle nuove norme nazionale e regionali. A tal proposito, si allegano alla presente le comunicazioni dell’Ufficio Scolastico Regionale e di quello Provinciale, oltre che la comunicazione formale della scuola con il piano orario per le prossime due settimane.

La presenza del 70% della popolazione scolastica con i mezzi di trasporto che dovranno viaggiare al 50% della loro capienza, comporta la predisposizione di  due orari di ingresso al mattino: 8:00 e 9:30. Conseguentemente, gli orari di uscita saranno quelli delle 13:00, delle 15:00 e delle 16:30 circa.

Ci rendiamo conto che questi cambiamenti importanti dal punto di vista organizzativo potrebbero comportare alcuni disservizi e criticità. Occorre collaborare e pazientare, soprattutto rispetto ai tempi di risoluzione delle possibili problematiche relative agli orari scolastici e ai trasporti disponibili.

Il Dirigente Scolastico Paola Bacci