COMUNICAZIONE: NUOVA ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA PERIODO 07 – 16 GENNAIO 2021

in questi giorni sono stati convocati incontri di coordinamento presso la Prefettura di Reggio Emilia per l’organizzazione della ripartenza delle scuole da giovedì 7 gennaio 2021. Hanno partecipato alle riunioni, in rappresentanza delle Scuole, il Dirigente di Ambito Territoriale Dott. Paolo Bernardi e una delegazione di Presidi.
A seguito dell’emanazione di note dei Ministeri della Salute, dell’Istruzione e degli Interni, si è arrivati a stabilire che dal 7 gennaio fino al 16 gennaio 2021 sarà attivata la didattica in presenza al 50%, con i trasporti pubblici che viaggeranno al 50% della capienza.
In questo periodo non saranno previsti scaglionamenti degli orari di ingresso e uscita da scuola.
La Commissione orario dell’Istituto ha predisposto una tabella nella quale sono riportati gli indirizzi di studio della nostra Scuola che, nei 9 gg del periodo sopraindicato, si alterneranno tra la didattica in presenza e quella a distanza. Sono stati considerati: la percentuale di studenti in presenza, il periodo dell’anno (fine quadrimestre) e il breve periodo di riferimento per questa nuova organizzazione scolastica.

Nella comunicazione in allegato sono indicati i dettagli della nuova organizzazione scolastica per il periodo 07 – 16 gennaio 2021.

IL CLIMA DI SOLIDARIETA’ E COESIONE DELLA NOSTRA COMUNITA’ SCOLASTICA PERMETTE DI AFFRONTARE, CON IL NECESSARIO SOSTEGNO, QUESTO PERIODO COSI’ COMPLESSO E FATICOSO. PER QUESTO ESPRIMO A TUTTI GRATITUDINE E RICONOSCENZA.

AGLI STUDENTI, ALLE FAMIGLIE A TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA, I MIGLIORI AUGURI PER UN NUOVO ANNO DI SERENITA’ E SALUTE.

Paola Bacci