[Fwd: Comunicazione Sindacato Asset Scuola]

————————– Messaggio originale ————————— Oggetto: Comunicazione Sindacato Asset Scuola Da: “info” <info@assetscuola.com> Data: Mar, 13 Dicembre 2016 12:08 pm A: undisclosed-recipients:; ————————————————————————–

Nuovo Ricorso al Tar del Lazio: Riconoscere agli ITP – Insegnanti Tecnico Pratici – l’Inserimento in Gae

Il Sindacato Asset Scuola non è rimasto sordo di fronte alle centinaia di richieste provenienti da tutta Italia che hanno chiesto una Soluzione da adottare per tutti coloro che, in possesso di un Diploma di Maturità Tecnica / Professionale, sono rimasti esclusi dalle Gae.   Nella riunione federale di giorno 22 Novembre 2016 è stato deciso all’unanimità di aprire i termini di Adesione al Ricorso fino al Giorno 30 Dicembre 2016 (Data entro la quale la documentazione dovrà arrivare presso la sede Sindacale). La riapertura dei termini riguarda Tutti coloro che sono in Possesso di un Diploma Idoneo a Svolgere la Professione di ITP (restano esclusi: Liceo Scientifico e Liceo Classico). Ricordiamo a tutte le persone interessate che il Ricorso al Tar del Lazio è collettivo ed è valido per tutte le Province italiane.   Il Sindacato Asset Scuola ritiene che le recenti pronunce giudiziali, la direttiva europea 36/05 ed il Parere del CSPI – Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, sul concorso docenti al punto A.4.1 – lascino ben sperare per un accoglimento complessivo delle centinaia di Richieste che stanno giungendo in questi giorni. Riteniamo che i tempi siano ormai maturi per riconoscere agli ITP il diritto ad essere inseriti in Gae e per tale via ottenere l’Immissione in Ruolo nello Stato.   Per Partecipare al Ricorso Straordinario al Tar del Lazio per l’Inserimento in Gae dei Docenti ITP invia un’email ad assetscuola@libero.it oppure contattaci al numero 0984 -1576012 Fiduciosi delle recenti Pronunce favorevoli ottenute, invitiamo tutti coloro i quali non hanno ancora aderito a non perdere quest’ultima Straordinaria Occasione.