[Fwd: [FLC CGIL] Contratto: i sindacati strappano un’intesa peraprire le trattative all’ARAN]

————————– Messaggio originale ————————— Oggetto: [FLC CGIL] Contratto: i sindacati strappano un’intesa per aprire le trattative all’ARAN Da: “conoscenzanews@flcgil.it” <conoscenzanews@flcgil.it> Data: Gio, 1 Dicembre 2016 9:25 pm A: reis00200t@istruzione.it ————————————————————————–

Contratto: i sindacati strappano un’intesa
per aprire le trattative all’ARAN
Mercoledì 30 novembre si è svolto l’incontro tra CGIL, CISL e UIL e il Ministro Marianna Madia per gettare le basi sulle quali avviare le trattative del rinnovo dei contratti dei pubblici dipendenti, bloccati da oltre 7 anni.
Il confronto, dopo un inizio difficile , si è concluso con la sottoscrizione di un’intesa che contiene alcuni punti fermi su cui aprire il negoziato all’ARAN. L’intesa riguarda tutti i lavoratori delle pubbliche amministrazioni e i comparti di contrattazione pubblici, compresi scuola, università, ricerca e AFAM.
L’azione della CGIL è stata determinante per conseguire questo risultato e per superare le divergenze che si erano manifestate durante il confronto sull’applicabilità dell’accordo al comparto scuola e sulla certezza delle risorse da stanziare nel triennio.
I punti qualificanti dell’intesa
Il testo dell’intesa
Il comunicato congiunto CGIL-FP-FLC
Segui gli aggiornamenti