[Fwd: [FLC CGIL] Graduatorie di istituto ATA: modelli di domanda e guida alla compilazione]

————————– Messaggio originale ————————— Oggetto: [FLC CGIL] Graduatorie di istituto ATA: modelli di domanda e guida alla compilazione Da: “conoscenzanews@flcgil.it” <conoscenzanews@flcgil.it> Data: Sab, 30 Settembre 2017 9:35 am A: reis00200t@istruzione.it ————————————————————————–

Graduatorie di istituto ATA:
modelli di domanda e guida alla compilazione
Nel pomeriggio di venerdì 29 settembre sul sito del MIUR sono stati pubblicati i modelli di domanda (D1 , D2 e D4 ) per l’inserimento/conferma/aggiornamento delle graduatorie di terza fascia del personale ATA della scuola valide per il 2017-2020.
Le domande vanno presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2017.
Sul nostro sito è già disponibile la guida alla compilazione del modello D1 per l’inserimento in graduatoria. Nei prossimi giorni saranno online le indicazioni che guideranno passo-passo alla compilazione del modello D2 per confermare l’iscrizione o per aggiornare titoli e servizi.
Leggi anche le schede su come e quando presentare la domanda e sui requisiti per poter accedere .
La platea delle persone interessate a queste graduatorie per le supplenze è molto estesa. A loro, è rivolta la guida rapida che contiene le risposte alle dieci domande più frequenti (FAQ) sugli aspetti generali e comuni che è necessario conoscere per non commettere errori nella compilazione e poi nella presentazione della domanda.
Come ulteriore supporto, presso le nostre sedi locali è stato predisposto un servizio gratuito di informazioni generali rivolto a tutti gli aspiranti ed un servizio specifico di consulenza dedicato agli iscritti CGIL.
Altri riferimenti a normativa e approfondimenti
Tutto su… il nostro speciale.
Bando (DM 640/17).
Tabella di corrispondenza titoli/laboratori assistenti tecnici.
Guida alla registrazione su istanze online.
Rimani aggiornato con le ultime notizie.
FLC CGIL nazionale
Precari della ricerca: stabilizzazioni per tutti. Il 4 ottobre in piazza a Roma
L’attività vertenziale e i ricorsi legali della FLC CGIL
Pubblica Amministrazione: CGIL, CISL e UIL scrivono a Madia e Aran, accelerare rinnovo contratti