[Fwd: [FLC CGIL] Le assunzioni nella scuola: facciamo il punto]

————————– Messaggio originale ————————— Oggetto: [FLC CGIL] Le assunzioni nella scuola: facciamo il punto Da: “conoscenzanews@flcgil.it” <conoscenzanews@flcgil.it> Data: Sab, 12 Agosto 2017 5:10 am A: reis00200t@istruzione.it ————————————————————————–

Le assunzioni nella scuola: facciamo il punto
Dopo le operazioni per il personale docente , che comunque si concluderanno entro il 31 agosto con le eventuali surroghe, sono stati definiti anche i contingenti per le assunzioni del personale ATA e per il personale-educativo .
Si tratta di 6.260 posti per il personale ATA ripartiti per provincia e profilo in proporzione ai posti liberi (circa il 50%) salvaguardando le assunzioni sui posti singoli, come da noi richiesto. Qui la tabella di ripartizione .
Per il personale educativo sono solo 56 posti a fronte di 312 posti liberi e la ripartizione è stata effettuata, contrariamente a quanto sempre previsto, in base agli effettivi pensionamenti e non in proporzione ai posti liberi. Qui la tabella di ripartizione .
Abbiamo chiesto al Miur l’immediata apertura di un tavolo di confronto per ottenere la totale copertura dei 52.000 posti annunciati per i docenti e per le immediate stabilizzazioni di educatori e ATA su tutti i posti liberi.
Speciale assunzioni e supplenze 2017/2018
Guida per i neo-assunti a tempo indeterminato
Cordialmente
FLC CGIL nazionale