Per i ritardatari dello SPID

Cari colleghi che non avete ancora attivato la vostra identità digitale,

Sono sicuro che non l’avete ancora fatto perché troppo presi dagli impegni di fine anno. Ma nel caso in cui abbiate invece rimandato perché non vi sentivate pronti vi propongo di collegarvi a questo link:

https://padlet.com/giankarlotto/spidcattaglio

è tutto ciò che posso fare arrivati a questo punto dell’anno.

Si tratta di una piattaforma sul web chiamata Padlet sulla quale ho inserito le poche istruzioni e i tutorial(s) essenziali per procedere con l’attivazione dell’identità digitale e poi dopo della cartadeldocente.

Per quanto riguarda quest’ultima potremmo prevedere un incontro collettivo (a gennaio/febbraio) dove riportare e condividere tutte le nostre varie casistiche e richieste.

Ho già dato ad alcuni di voi, velocemente, parlando nei corridoi, alcune dritte: 1 – meglio attivare lo SPID prima di gennaio (potrebbero essere previste tariffe dal 2017, non si sa mai); 2 – la cartadeldocente deve essere utilizzato entro la fine di agosto 2017; 3 – se avete fatto spese dal 01/09/2016 al 30/11/2016 dovete spuntare la relativa casella all’atto del primo accesso, e badate bene, solo la prima volta,  alla cartadeldocente al sito https://cartadeldocente.gov.it

Se avete dubbi sapete dove trovarmi.

Buon Natale,

gi_ga

 

P.S. Padlet è una applicazione cloud gratuita che permette di avere una sorta di bacheca online dove tutti quelli che hanno il link possono scrivere. Quindi anche voi potete capirne l’uso didattico. Meglio ancora se la provate. Ciao.

Potrebbero interessarti anche...