CONTRIBUTI SCOLASTICI DELLE FAMIGLIE PER L’A.S. 2015-2016

Con questa comunicazione si intende sensibilizzare le famiglie in merito alla questione dei contributi da versare in occasione dell’iscrizione dei figli alla classe successiva (classe 2^ – 3^ – 4^ – 5^).

I contributi sono “volontari”, ma queste fondamentali risorse permettono alla scuola di programmare le attività didattiche: laboratori, uso di varie attrezzature, uso di materiale di consumo, uso dei pc, delle stampanti, delle lavagne multimediali, ecc. L’elenco sarebbe molto lungo. Le sole risorse ministeriali non permettono, certamente, di sostenere tutte le attività che gli studenti hanno l’opportunità di praticare a scuola.

Nel contributo è compresa anche la quota di assicurazione: se non la si paga il costo dell’assicurazione ricade sulle famiglie che versano il contributo.

PER LE FAMIGLIE IL SOSTEGNO ALLA SCUOLA PUBBLICA FREQUENTATA DAI FIGLI E’ SICURAMENTE UN SACRIFICIO, MA E’ SOPRATTUTTO UN INVESTIMENTO PER IL LORO FUTURO.