Trinity College London

Il nostro Istituto è sede per la certificazione Trinity College London per la certificazione internazionale di lingua inglese.

Trinity College London è un ente senza scopo di lucro che opera in oltre 60 paesi al mondo e, oltre a certificazioni di lingua inglese per studenti, rilascia qualifiche iniziali e avanzate per docenti.
Trinity College London è un soggetto accreditato dal Ministero dell’Istruzione Italiana per la formazione del personale docente dal 2001 ed è stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero Italiano dell’Istruzione e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
I certificati Trinity sono riconosciuti da molte facoltà e atenei nel Regno Unito e in Italia.
Trinity collabora in diversi paesi con ministeri e autorità governative su progetti per l’insegnamento della lingua inglese e per la valutazione delle competenze degli studenti.
I certificati Trinity non hanno scadenza.
Tramite i propri esami Trinity si propone di valutare in modo diretto, utilizzando prove di produzione, le competenze comunicative che trovano riscontro nell’uso reale della lingua.
Vi sono esami a tutti i livelli, anche per chi sta cominciando a studiare la lingua inglese o è a un livello elementare.
L’esame Trinity è motivante, centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare e discutere con l’esaminatore, proprio come accade in una conversazione reale.
Gli esami del Trinity sono esterni al 100% in quanto gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity.

per saperne di più..