RUBRICadigITALE – o Pillole LOCALI di Scuola Digitale – P L S D –

pulsante-2-_a8034194_92o34i0p

ULTIME NEWS!!!

 

Buongiorno cari colleghi

Ho creato questa pagina RUBRICadigITALE perché possa servirvi da riferimento per trovare le informazioni sui corsi di aggiornamento in atto o in programmazione. Non solo, ma anche informazioni relative a tutte quelle questioni “calde” che ci riguardano in prima persona e che riguardano la nostra sfera professionale (creazione di una identità digitale, utilizzo di applicativi web interessanti per la didattica e scorciatoie per utilizzare al meglio i propri dispositivi).

La sezione Caarta del Docente viene quasi quotidianamente aggiornata dal MIUR e dagli organi competenti, quindi date spesso un’occhiata. Per il momento basta dirvi che la data del 30 novembre riguarda l’attivazione della funzione e NON il termine ultimo per l’iscrizione dei docenti.

Risulta molto interessante per TUTTI, quindi non solo per i componenti del Team dell’innovazione, l’apertura delle istanze per l’iscrizione ai corsi di aggiornamenti su pratiche digitali organizzate dal Servizio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, e per la precisione dal Servizio Marconi T.S.I.. Tali corsi rappresentano infatti una buona opportunità di aggiornamento da cogliere al volo. La piattaforma è stata aperta ieri (25/11/2016) e se si vuole approfittare bisogna sbrigarsi perché ad ogni corso può accedere un numero limitato di docenti, solo 25 per corso.

In seguito troverete tutti i link utili per accedere alla piattaforma suddetta e a tutte le altre notizie che di man in mano riterremo utili pubblicizzare.

Prendete questo spazio come un riferimento veloce ma costante su quanto sopra detto; Come componente del Team sarà mia cura tenervi informati e qualora riteniate contattarmi usate pure tutti i mezzi che credete più veloci, da Whatsapp, Telegram, mail o l’ora di “Consulenza Settimanale”, in pratica in qualsiasi momento ci sia data la possibilità di vederci anche a scuola.

Vi saluto cordialmente e bUONA sCUOLA a tutti!

Giancarlo Ganapini

 

La mia nuova pagina: RUBRICadigITALE: https://www.cattaneodallaglio.edu.it/rubrica-digitale-o-pillole-locali-di-scuola-digitale-p-l-s-d/

Servizio Marconi T.S.I.

Link diretto al documento Google di Iscrizioni e Calendario dei corsi: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1qIomCFNMWqtZ_dkCkmfIW13IFdP1rzGo_rwFVNPZyqQ/edit#gid=0

Carta del Docente; prime comunicazioni dal MIUR e successive precisazioni: https://www.cattaneodallaglio.edu.it/carta-del-docente-comunicazione-dal-miur/