Corso gratuito sulla tecnologia Arduino 17-24-31 Gennaio e 7 Febbraio 2017

banner_arduino_technology

Arduino è una piattaforma open source di elettronica programmabile, hardware e software. Grazie ad Arduino potrai realizzare velocemente i tuoi prototipi elettronici o fare progetti estremamente personalizzati.

E’ in grado di leggere dati dall’ambiente (input) attraverso economici sensori programmabili (sensori di luce, di temperatura, di suono, di pressione, ecc), per poi svolgere azioni reali (output) attraverso flessibili attuatori, come motori, stepper, lampade e relais. È ampiamente usato per installazioni artistiche, per costruire robot e tutti i progetti che la tua fantasia saprà inventare.

uno

L’obiettivo di questo corso introduttivo al mondo di Arduino è quello di mostrare tutte le potenzialità di questa piattaforma, sia nella progettazione software (programmazione) sia in quella hardware (sensori e attuatori).

Durante il corso imparerai anche ad accedere alle risorse e alle librerie generate dalla vastissima comunità di sviluppatori e utilizzatori di Arduino.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto, nell’ambito della programmazione del Piano Nazionale della Scuola Digitale, in modo gratuito ai Genitori degli studenti dell’Istituto “Cattaneo-Dall’Aglio”, ai Docenti ed a chiunque voglia approfondire questo argomento. La partecipazione al corso non prevede particolari abilità informatiche se non la dimestichezza con il computer. I partecipanti lavoreranno sui computer del Laboratorio di Informatica e Telecomunicazioni con installata la IDE di Arduino.

Orari e iscrizioni

Il corso si svolgerà nelle giornate del 17-24-31 Gennaio e 7 Febbraio 2017 dalle 18.00 alle 20.00.

Per informazioni ed iscrizioni

– Rossana Contessacontessa.rossana@cattaneodallaglio.edu.it0522 812062