[Fwd: [FLC CGIL] Riforma del rapporto di lavoro nel pubblico impiego: le nostre proposte]

————————– Messaggio originale ————————— Oggetto: [FLC CGIL] Riforma del rapporto di lavoro nel pubblico impiego: le nostre proposte Da: “conoscenzanews@flcgil.it” <conoscenzanews@flcgil.it> Data: Ven, 5 Maggio 2017 9:40 pm A: reis00200t@istruzione.it ————————————————————————–

Riforma del rapporto di lavoro nel pubblico impiego:
le nostre proposte
Sta per concludersi l’iter che porterà all’approvazione definitiva dei decreti in materia di lavoro pubblico (nuovo Testo Unico) approvati in via preliminare dal Consiglio dei Ministri del 23 febbraio.
La FLC CGIL, in stretta coordinazione con la CGIL e attraverso un serrato confronto con gli altri sindacati del comparto Istruzione e Ricerca, ha avanzato precise proposte di modifica del nuovo Testo Unico, che accorperà il DLgs 165/01 e il DLgs 150/09 (cosiddetto “Brunetta”). Infatti, dalla lettura delle proposte governative si desume ancora una consistente distanza dagli impegni che il Governo ha assunto con l’Intesa del 30 novembre 2016 . Su nostro sito anche la scheda di lettura degli emendamenti e le proposte emendative al DLgs 165/01 e al DLgs 150/09 .
Dopo l’approvazione dei decreti legislativi la ministra Madia dovrà presentare gli atti d’indirizzo all’Aran (l’agenzia di rappresentanza negoziale di tutte le amministrazioni pubbliche) per aprire ufficialmente i tavoli di trattativa per il rinnovo dei contratti pubblici. Per seguire i prossimi aggiornamenti: www.flcgil.it/tag/contratti-pubblici/ .
FLC CGIL nazionale
“Basta precariato. Contratto subito!” il 6 maggio a Roma
Mobilità scuola personale ATA: dall’8 maggio la presentazione delle domande
Speciale | Guida | Video | Calendario delle operazioni