[Fwd: [FLC CGIL] Rinnovato il contratto: più tutele al lavoro nel comparto istruzione e ricerca]

————————– Messaggio originale ————————— Oggetto: [FLC CGIL] Rinnovato il contratto: più tutele al lavoro nel comparto istruzione e ricerca Da: “conoscenzanews@flcgil.it” <conoscenzanews@flcgil.it> Data: Sab, 10 Febbraio 2018 5:10 pm A: reis00200t@istruzione.it ————————————————————————–


Rinnovato il contratto: più tutele al lavoro
nel comparto istruzione e ricerca
Venerdì 9 febbraio è stata sottoscritta all’ARAN la pre intesa del Contratto collettivo nazionale di lavoro del nuovo comparto “Istruzione e Ricerca”. Leggi l’ipotesi di CCNL .
Finalmente, dopo quasi dieci anni di mancati rinnovi, causati da leggi sciagurate, abbiamo riconquistato il CCNL per oltre 1,2 milioni di lavoratori e lavoratrici di scuola, università, ricerca e istituti di alta formazione. Siamo giunti a questo esito grazie alle lunghe lotte fatte in questi anni dalla CGIL e dalla FLC che non hanno mai smesso, neanche per un attimo, di rivendicare il diritto costituzionale alla contrattabilità del salario e delle condizioni di lavoro. Ascolta l’intervista al Segretario generale della FLC CGIL .
Adesso la parola passa ai lavoratori, il cui mandato alla sottoscrizione definitivo è per la nostra organizzazione un fatto vincolante.
Le novità per la scuola . Nelle prossime ore gli approfondimenti sulle altre sezioni: filo diretto sul contratto .
Intervista a Francesco Sinopoli
Comunicato unitario
Ipotesi CCNL “Istruzione e Ricerca”
Cordialmente
FLC CGIL nazionale
__________________
AVVERTENZA
Il nostro messaggio ha solo fini informativi e non di lucro.
Se non si vogliono ricevere altre comunicazioni, fare click su plist.flcgil.it/?p=unsubscribe&uid=a0ad7fef283dfca4355080d78053079f.
Grazie
– Informativa sulla privacy
[USERTRACK]

— powered by phpList, www.phplist.com

Potrebbero interessarti anche...