Inaugurazione Progetto Montagna

Progetto Montagna: 260 studenti di Castelnovo Monti formati a distanza grazie a centri di eccellenza.

L’iniziativa promossa da Unindustria Reggio Emilia, in collaborazione con Unione Montana, Istituti tecnici superiori di Castelnovo Monti, Fondazione REI, Siemens, General Com e Project Group.

E’ stato inaugurato ufficialmente martedì 15 marzo, alla presenza delle autorità, il Progetto Montagna che consentirà a 260 studenti di Castelnovo Monti di essere formati a distanza, grazie al collegamento, mediante tecnologie digitali e informatiche innovative, con centri di eccellenza del territorio reggiano.

L’iniziativa è promossa da Unindustria Reggio Emilia, in collaborazione con Unione Montana dei Comuni dell’Appennino reggiano (capofila il Comune di Castelnovo né Monti), Istituti tecnici superiori di Castelnovo Monti Cattaneo-Dall’Aglio e MandelaFondazione REI e le imprese SiemensGeneral Com e Project Group.

I laboratori, connessi da remoto, sono quattro e sono ubicati presso la sede di Reggio Emilia del Digital Automation Lab, lo stabilimento Project Group di San Polo d’Enza e i due istituti tecnici montani coinvolti.