ISCRIZIONE CLASSI PRIME A.S. 2018-2019

Anche nell’ Anno Scolastico 2018/2019, le iscrizioni alla classe prima delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità online
all’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/

I genitori devono per prima cosa accedere alla procedura di registrazione per ottenere le credenziali che saranno necessarie per la successiva iscrizione. La procedura di registrazione è fruibile dal 9 gennaio 2018.

Si possono ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione. Se si ha  un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) si può accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Se si è un docente in possesso di credenziali POLIS, si possono utilizzare queste.

Per accedere al servizio ISCRIZIONI ONLINE è necessario avere un codice utente e una password.

L’ Iscrizione alla classe prima di ogni indirizzo, sarà possibile dalle   dalle ore 8:00   16 gennaio 2018 fino alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018.

I “codici scuola” dell’I.I.S. Cattaneo – Dall’Aglio necessari per l’iscrizione sono:

• Per iscriversi alle classi prime degli indirizzi Liceali:  Liceo ScientificoLiceo Linguistico –  Liceo Scienze Umane opzione Economico Sociale il codice meccanografico della scuola da indicare è REPM002019
  • Per iscriversi alle classi prime degli indirizzi Tecnici: Informatica e TelecomunicazioniElettronica e ElettrotecnicaAmministrazione, Finanza e Marketing Costruzioni, Ambiente e Territorio,  il codice meccanografico della scuola da indicare è RETD002014

Condizione necessaria all’atto della registrazione e poi dell’iscrizione è che la famiglia deve avere a disposizione un indirizzo di posta elettronica.

COSA E’ NECESSARIO PER L’ISCRIZIONE ONLINE:

• L’indirizzo di posta elettronica;
  • Codice personale ottenuto dall’avvenuta registrazione;
  • Codice meccanografico della scuola di provenienza;
  • Codice fiscale alunno e genitori;
  • Documento di identità di entrambi i genitori.

Le famiglie che avessero delle difficoltà nella compilazione online possono rivolgersi alla segreteria scolastica dell’I.I.S. Cattaneo – Dall’Aglio per supporto nella compilazione,  al numero telefonico 0522-812049 / 0522-812062 chiedendo della Sig.ra Patrizia Massaccesi.