AGGIORNAMENTO EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19

ALLE FAMIGLIE

A TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA

Gentili,
il giorno 8 marzo 2020 in Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato un ulteriore DPCM relativo all’emergenza sanitaria da COVID-19

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 8 marzo 2020 . Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il DPCM decreta  “Misure urgenti di contenimento del contagio nella regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso, Venezia.”

Tra queste urgenti disposizioni  vi sono le sospensioni dei  servizi educativi per l’infanzia e le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado……..

Le disposizioni del presente decreto producono effetto dalla data dell’8 marzo 2020 e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino al 3 aprile 2020, nelle aree geografiche di cui in premessa.

Il sito della scuola sarà costantemente aggiornato per informare studenti, famiglie e personale, relativamente a nuove ulteriori disposizioni. Per superare questo momento critico è essenziale il contributo civico di tutti. Il DS Paola Bacci