[Fwd: [FLC CGIL] Scuola:è tempo di iscrizioni. Fascicolo e schede sintetiche per sapernedipiù]

————————– Messaggio originale ————————— Oggetto: [FLC CGIL] Scuola: è tempo di iscrizioni. Fascicolo e schede sintetiche per saperne di più Da: “conoscenzanews@flcgil.it” <conoscenzanews@flcgil.it> Data: Gio, 12 Gennaio 2017 4:00 am A: reis00200t@istruzione.it ————————————————————————–

Scuola: è tempo di iscrizioni.
Fascicolo e schede sintetiche per saperne di più
Si apre il sipario sulla complessa procedura per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado e come tutti gli anni la FLC CGIL pubblica un fascicolo di approfondimento destinato ai genitori e a tutto il personale della scuola, e quattro schede sintetiche relative ai diversi gradi di scuola (infanzia , primaria , secondaria di primo e secondo grado ).
Nei nostri materiali tutte le informazioni utili per registrarsi e successivamente presentare le domande di iscrizione online. Da questa modalità sono escluse le scuole dell’infanzia, le scuole delle province di Aosta, Trento e Bolzano, i corsi per l’istruzione per gli adulti attivati anche presso le sezioni carcerarie. Per le scuole paritarie la partecipazione al progetto iscrizioni online è facoltativa.
Le domande si possono presentare online sul portale www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20.00 del 6 febbraio 2017. Per presentare domanda è necessario essere registrati allo stesso portale, oppure essere in possesso dell’identità digitale SPID o delle credenziali di “istanze online” . Le procedure di registrazione sono già attive dal 9 gennaio.
Leggi la notizia
FLC CGIL nazionale
In evidenza
Referendum: Camusso, comincia la campagna referendaria “Libera il lavoro con 2 sì”
Mobilità scuola 2017/2018: confermata la libera scelta di tutti i docenti tra scuole e ambiti
Concorso docenti: le prove suppletive a partire da aprile 2017
Personale della scuola: come si va in pensione nel 2017?
Notizie scuola
Francesco Sinopoli ospite a UnoMattina
Troppi trasferimenti? Colpa di scelte politiche sbagliate
Legge 107/15 e deleghe: lo stato dell’arte