Prove INVALSI 2016-2017

Quest’anno il questionario studenti INVALSI sarà svolto per via telematica dagli stessi alunni  direttamente presso le aule informatiche dell’Istituto Cattaneo-Dall’Aglio.

E’ molto importante compilare il questionario con cura in quanto riferimento fondamentale per collocare le classi dell’Istituto nelle corrette fasce dell’indice ESCS (status socio-economico-culturale) ovvero l’indice che verrà preso in considerazione per fornire i risultati degli studenti paragonati a classi simili e dal quale verrà estratto il “Valore Scuola” .

La finestra che è stata assegnata al nostro Istituto per la compilazione del questionario online va dal 23/01/2017  al  28/01/2017 pertanto tutte le classi seconde saranno accompagnate dai Docenti in orario nelle aule informatiche nel suddetto periodo secondo il calendario allegato. Gli alunni assenti nelle giornate di compilazione potranno recuperare nei giorni successivi entro la finestra temporale prevista.

La somministrazione del questionario impegnerà complessivamente un’ ora compresi i trasferimenti presso l’aula informatica anche se il questionario vero e proprio si chiuderà automaticamente dopo 20 minuti dalla sua apertura. La Prof.ssa Maria Gabriella Barbieri, il Prof. Roberto Lamberti e i tecnici informatici saranno a disposizione negli orari di somministrazione per coadiuvare le operazioni di compilazione.

Per ogni informazione supplementare rivolgersi al Prof. Lamberti Roberto referente INVALSI per L’Istituto.