Visita al DEX-Siemens

Un gruppo composto dal Dirigente Scolastico prof.sa Paola Bacci, da Docenti dei corsi Tecnici di Automazione e di Informatica dell’Istituto Cattaneo-Dall’Aglio e da Docenti del corso Professionale di Meccanica dell’Istituto Mandela, da rappresentanti di Unindustria e dell’Unione dei Comuni Montani, oltre che dall’Azienda Project Group, hanno visitato il DEX di Piacenza, Digital EXperience Center di Siemens in Italia.

L’incontro con i responsabili Siemens è stato organizzato per conoscere le possibilità e le potenzialità dei dispositivi e software di Virtual Commissioning e Training che Siemens offre, in un’ottica di realizzazione del nascente Laboratorio Appennino che, con i finanziamenti stanziati per la scuola dalla Strategia Nazionale delle Aree Interne, si è intenzionati a realizzare per creare un Polo Tecnologico di eccellenza per la socializzazione, formazione e sperimentazione ad uso delle Scuole di ogni ordine e grado, delle Aziende del territorio e della Comunità in generale.